Selezioni Lab - Penne Montegrappa

Dopo il successo di pubblico, SELEZIONI | Artigianato Veneto, il progetto espositivo dedicato all’Alto Artigianato del territorio, prosegue l’attività con una serie di appuntamenti dedicati alle aziende artigiane, agli artigiani e designer dell’autoproduzione.

Nasce SELEZIONI-LAB, il laboratorio quale luogo di confronto e crescita. Per questo stiamo organizzando una serie di iniziative che possano far conoscere il territorio e le sue produttività d’eccellenza.
Tra le iniziative in programma abbiamo pensato ad una visita aziendale presso l’azienda Penne Montegrappa di Bassano del Grappa (VI), un’ eccellenza del nostro territorio, che dal 1912 realizza penne stilografiche, parlando di un’artigianalità e facendosi conoscere in tutto il mondo per la sua creatività ed il suo stile.
Montegrappa ha prodotto le penne scelte da autori del calibro di John Dos Passos, Paulo Coelho ed Ernest Hemingway. Le sue penne sono utilizzate da papi, presidenti e Re. Tra questi vi sono Sua Santità Giovanni Paolo II e Sua Maestà il Re Juan Carlos di Spagna.
Una realtà del territorio da conoscere e da cui prendere spunti, un’occasione unica per conoscere da vicino una realtà imprenditoriale unica, che tutto il mondo ci invidia.

Date: 3 marzo oppure 16 marzo
Orario: 14.30
Max partecipanti: 10
Costo: Gratuito, previa selezione (a seconda nel numero di adesioni)

Per iscriversi, compilare il modulo (scaricabile QUI) entro il 19 febbraio 2018.
Possono partecipare titolari e dipendenti di aziende artigiane, artigiani e designer